Ricerca

LA SEGRETERIA

Ufficio relazioni con il pubblico (URP) - Front office

Cosa fa

Un segretario scolastico è un professionista amministrativo che lavora in un ambiente educativo, in genere una scuola elementare, media o superiore. Questa persona lavorerà nel front office e sarà generalmente una delle prime persone che un individuo vedrà entrando nella scuola; infatti, salutare le persone che entrano nella scuola e indirizzarle nella posizione corretta è uno dei compiti principali di un segretario della scuola. Questa persona potrebbe anche rispondere ai telefoni, elaborare la posta, tra numerose altre attività. Alcuni segretari lavoreranno solo durante l’anno scolastico, mentre altri lavoreranno tutto l’anno.

Fornire assistenza agli amministratori della scuola, nonché a genitori e studenti, è il compito principale di un segretario scolastico. Per questo motivo, questo individuo è ben informato sulla scuola e sugli altri membri del personale.

È importante che un segretario scolastico sappia come utilizzare vari tipi di apparecchiature per ufficio, in particolare un computer. In genere dovrà anche utilizzare una fotocopiatrice e un telefono multilinea, tra le altre apparecchiature. La maggior parte dei segretari trascorre gran parte della giornata nel multi-tasking e deve essere in grado di tenere traccia delle diverse cose che accadono contemporaneamente.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Circolari, notizie, eventi correlati