Presentazione progetto Girls code it better-Stem your brain

dal 25 Settembre 2024 al 27 Settembre 2024

Attuazione linea A-DM65/2023 progetto d'Istituto: Let's do it! Let's STEM it! finalizzato ad imparare ad imparare e a sviluppare il pensiero creativo.

Cos'è

Siamo felici di comunicare che, grazie al finanziamento erogato in seguito alla presentazione del nostro progetto Let’s do it! Let’s stem it!, abbiamo avviato un partenariato con OFFICINA FUTURO FONDAZIONE W-GROUP finalizzati alla realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti. La nostra scuola, pertanto, partecipa alla 11° edizione di Girls Code It Better ed al progetto nazionale STEM Your Brain, clubs di creatività digitale e imprenditorialità. Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze.

Partecipare a Girls Code It Better per le ragazze significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare.

Partecipare a Stem Your Brain, per ragazze e ragazzi, significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare, significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
Per scoprire tutto sul progetto segui una di queste dirette online assieme alla tua famiglia 25/09/2024 ore 18.30 al link https://tinyurl.com/gcib2509 27/09/2024 ore 18.30 al link https://tinyurl.com/gcib2709.

Le iscrizioni sono aperte alle ragazze ed ai ragazzi appassionati o curiosi di tecnologia, indipendentemente dal livello di competenza.

Per informazioni: info@girlscodeitbetter.it

Studenti, famiglie e docenti