Cos'è
La classe 3/A della secondaria di primo grado di Bordighera si è aggiudicata il primo posto nel concorso “Ragazzi in azienda”, indetto da Confindustria e dall’associazione “Aliseo”, distinguendosi per creatività e spirito d’iniziativa.
I ragazzi, infatti, hanno proposto un video in cui un aereo realizzato con i Lego, trasporta un vasetto di pesto, sorvolando la cartina d’Europa. Una clip che è sicuramente divertente e originale, oltre a dimostrare competenze tecnologiche. La cerimonia di premiazione si è svolta a Genova.
Per l’occasione gli studenti di Bordighera hanno incontrato anche l’altra classe vincitrice: la 3/A dell’istituto Sanremo Levante. Studenti e docenti hanno preso la parola per illustrare i progetti. La professoressa Katia Piccone ha coordinato le attività ed ha accompagnato la classe. “Ragazzi in azienda” ha premiato più volte l’istituto Comprensivo “Bordighera”
.
“Lavorando secondo le indicazioni nazionali del primo ciclo e sviluppando le competenze – afferma la dirigente scolastica Tiziana Montemarani – i ragazzi hanno raggiunto questo obiettivo, che parte da un didattica laboratoriale, in cui credo fermamente e comunque la scuola sta procedendo in questo senso”. Prosegue: “La premiazione si è svolta a Orientamenti, una iniziativa voluta da regione Liguria e partita anni fa su input dell’allora assessore Ilaria Cavo, presente alla premiazione”. E conclude: “Gli studenti hanno seguito un percorso da una azienda della zona e dopo hanno progettato un elaborato multimediale, nel quale il pesto, prodotto del territorio ligure, veniva esportato in tutte le nazioni”.
Destinatari
Alunni, docenti, famiglie
Luogo
Date e Orari
00:00
15
NovCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Regione Liguria
da Imic80800q-psc