Ricerca

Descrizione

REGOLAM_GOOGLE-WORKSPACE

Nella scuola è stato avviato l’utilizzo del software G Workspace for Education con l’intento di offrire a tutti le stesse opportunità ed uniformare strumenti e modalità. L’obiettivo di questa iniziativa è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e didattica. L’utilizzo della piattaforma consiste in una serie di strumenti per aumentare la produttività e l’inclusione didattica forniti da Google, tra cui G-mail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo (https://gsuite.google.com/terms/user_features.html).
I Servizi principali di G Workspace for Education ci sono forniti ai sensi dell’Accordo G Workspace for Education (consultabile all’indirizzo https://www.google.com/apps/intl/it/terms/education_terms.html).
Tali strumenti saranno a disposizione degli studenti per tutto il loro percorso scolastico nel nostro Istituto e consentiranno l’integrazione didattica dal punto di vista metodologico (v. Regolamento DDI), il coinvolgimento e la massima partecipazione di ognuno, secondo le proprie potenzialità e peculiarità, alla vita della Scuola.
Ad ogni studente sarà assegnato un account composto dal proprio nome e cognome seguito dal nome di dominio della scuola, esempio: nome.cognome@icbordighera.com che consente l’utilizzo esclusivamente all’interno della piattaforma, in modalità conformi al GDPR.
Nella scuola gli studenti utilizzeranno i loro account G Workspace per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti, acquisire sempre maggiore autonomia ed apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.
Vi invitiamo a leggere con attenzione l’informativa all’indirizzo: https://policies.google.com/privacy?hl=it, il regolamento sul sito www.istitutocomprensivobordighera.edu.it ed a fornire l’autorizzazione seguente

A supporto della Didattica Digitale Integrata e di tutte le attività della scuola , ogni alunno riceverà un account per accedere esclusivamente alla piattaforma . I genitori dovranno leggere l’ informativa e sottoscrivere le condizioni di utilizzo

Il/La sottoscritto/a genitore/tutore dell’alunno/a, è a conoscenza del fatto che la Scuola utilizzi per la Didattica Digitale Integrata la piattaforma G Workspace for Education. L’uso di questo servizio online sarà limitato al lavoro scolastico e potrà essere monitorato dai docenti. Le credenziali di accesso fornite ai genitori dell’alunno, dovranno essere custodite con cura e riservatezza. L’amministratore potrà, se necessario, modificare/ripristinare la password dello studente. Inoltre, il/la sottoscritto/a dichiara:

– di conoscere ed accettare le regole d’uso della piattaforma Google Workspace;- di conoscere ed accettare le regole fissate dalla scuola per l’accesso al dominio “icbordighera.com”;

– di conoscere ed accettare il divieto di utilizzo della piattaforma per gestire dati e comunicazioni a carattere personale. Il Regolamento di utilizzo della piattaforma G Workspace for Education, il regolamento per la Didattica digitale integrata e l’informativa relativa sono disponibili sul sito della scuola all’indirizzo: www.istitutocomprensivobordighera.edu.it.

Autori

Utente IMIC80800Q-psc

da Imic80800q-psc

Allegati